Serata esplosiva a Marco

28 Gennaio 2019

Una serata attesa e voluta dal gruppo di Coordinamento, in collaborazione con l’Associazione Marcolina Tutela del Territorio, Mamme Marco NO TAV e con altre Associazioni che ci sostengono fin dall’inizio. Non si poteva sperare di meglio: la sala era gremita e sulle scale, decine di persone ad ascoltare in piedi fino alla fine! Interessanti e chiarificatori i relatori nel dire il perchè NO l’autostrada Valdastico Nord non s’ha da fa’ neanche in quel di Marco. Molti i rappresentanti istituzionali che si sono espressi a fine serata.

Besenello è stato inoltre plurime volte citato quale Comune che da sempre si è battuto contro l’opera e che ha sempre messo davanti il benessere della Comunità prima del ritorno economico. Mai stanchi, sindaco e vicesindaco di Besenello rientravano proprio ieri sera da un viaggio a Roma. Roberta Rosi, vicesindaco dello stesso Comune è stata accolta con applausi scroscianti per la devozione alla causa e per il recente successo del ricorso che annulla la delibera CIPE 21/2013, con uno stop al progetto dell’autostrada.

QUI avete la possibilità di guardarvi con calma le presentazioni fatte dai relatori.

QUI il link al video in diretta dell’intera serata, per chi se la fosse persa o volesse riascoltare relatori ed interventi.

Per chi fosse interessato a partecipare alle riunioni del gruppo di Coordinamento, la prossima è fissata per il 5 febbraio alle ore 18.00 presso la sede WWF Trentino (Via Fratelli Bronzetti, 29 Trento).